a


Don’t _miss

Wire Festival

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam blandit hendrerit faucibus turpis dui.

<We_can_help/>

What are you looking for?

CouraVeg

All sui semi e calli

All sui semi e calli

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

mais e calli sono aree dure e dolorose della pelle che spesso si sviluppano sui piedi in risposta alla pressione o all’attrito.

mais e calli sono lesioni che si verificano quando le La pelle cerca di proteggere un’area sottostante da lesioni, pressione o sfregamento.

Le lesioni sono più comuni tra le persone che indossano scarpe inadatte, hanno piedi sudati o sostengono lunghi periodi ogni giorno.

colpiscono le donne più degli uomini e più afroamericani e persone portoricane rispetto ai bianchi non ispanici.

Callus e mais non sono generalmente dannosi, ma a volte possono portare a irritazioni, infezioni o ulcerazioni della pelle, specialmente tra le persone con diabete o una cattiva circolazione Nei piedi.

Qual è la differenza tra mais e calli?

Le persone a volte usano erroneamente i termini "mais" e "calli" in modo intercambiabile, ma questi non sono gli stessi.

Cos’è un callo?

Un callo è una sezione di pelle che si addensa a causa di attrito, pressione o irritazione. Spesso accadono sui piedi ma possono anche verificarsi su mani, gomiti o ginocchia.

Di solito non causano molto disagio. Tuttavia, un callo sul piede può diventare doloroso quando una persona ci fa pressione mentre cammina con le scarpe.

I calli sono giallastri o di colore pallido. Si sentono grumosi al tatto, ma poiché la pelle interessata è spessa, può essere meno sensibile al tatto rispetto alla pelle che lo circonda.

I calli sono spesso più grandi e più larghi dei semi, con bordi meno definiti. Appaiono comunemente dove la pelle si strofina spesso contro qualcosa, come un osso, calzature o terreno.

si formano in genere sull’area ossea appena sotto le dita dei piedi, che è l’area della pelle che prende il Il peso della persona quando camminano.

Un callo plantare è un particolare tipo di callo che si forma sul fondo del tallone. Succede quando una delle ossa del piede è più lunga dell’altra e colpisce il terreno più forte quando una persona cammina. Questo fa sì che la pelle sotto questo osso si addensino.

Cos’è un mais?

Un mais è una specie di callo fatto di pelle morta.

mais Le dita dei piedi sono molto comuni perché sono superfici della pelle liscia e senza peli. I semi sono generalmente piccoli e circolari, con un centro chiaramente definito che può essere duro o morbido.

I mais duri tendono ad essere piccoli. Si verificano in aree di pelle soda e dura, dove la pelle si è addensata o in cui ci sono calli e nelle aree ossee del piede.

I mais morbidi tendono ad essere di colore biancastro, con una consistenza gommosa, e può sembrare un dolorante aperto e causare dolore a una persona. Si verificano più comunemente tra le dita dei piedi, in aree di pelle umida e sudata.

Un terzo tipo di mais è un mais di semi, che può formarsi sulle suole in cluster e di solito non è doloroso.

Segni e sintomi

I semi e i calli possono far sentire una persona come se stesse camminando su pietre. I seguenti segni o sintomi possono indicare un mais o un callo:

  • Un bump sollevato e indurito
  • un’area spessa e ruvida della pelle
  • dolore o Tenerezza sotto la pelle

Se un mais o un callo diventa molto doloroso, perde liquido, si sente caldo o sembra rossa, una persona dovrebbe chiedere consigli medici. Questi possono essere segni che l’area è infettata.

Le persone con cattiva circolazione, pelle fragile o problemi nervosi e intorpidimento nei piedi dovrebbero anche parlare con il proprio medico prima di trattare i calli e i calli a casa>

Le persone con diabete, neuropatia periferica e malattia arteriosa periferica devono essere particolarmente vigili.

Cause e fattori di rischio

Il principale fattore di rischio sia per i semi che per i calli pressione o attrito sulla pelle. Sui piedi e sulle mani, questo può essere causato da:

  • Indossare scarpe troppo strette, troppo sciolte o troppo alto
  • avendo una cucitura gravemente posizionata Una scarpa
  • che indossa calzini che non si adattano bene
  • non indossa calzini
  • camminando regolarmente a piedi nudi, poiché la pelle si addenserà per proteggersi
  • Utilizzo di strumenti manuali, attrezzature sportive o strumenti musicali senza guanti
  • Ciclismo frequentemente
  • Inginocchiarsi o i gomiti a riposo su una tabella ripetutamente

aggiuntivo I fattori di rischio includono l’età avanzata, le malattie articolari, altri problemi ai piedi come Bunioni o di punta del martello, che camminano molto su superfici piane o avevano piedi piatti. Per i calli in particolare, il diabete è anche un fattore di rischio.

Trattamento domestico

Molte persone trattano semi e calli a casa usando prodotti da banco da una farmacia.

Una persona può anche rivolgersi a semi e calli in altri modi:

  • Ridurre le dimensioni della lesione immergendo il mais o il callo in acqua calda per 5-10 minuti e quindi archiviando o raschiando L’area con una pietra pomice. I movimenti circolari o laterali aiutano a rimuovere la pelle morta.
  • Usa la crema idratante sui piedi ogni giorno. I prodotti che contengono acido salicilico, urea o lattato di ammonio aiutano ad ammorbidire la pelle secca per prepararla per l’archiviazione. Una persona può acquistare diverse lozioni ai piedi online.
  • Indossare scarpe e calze che si adattano correttamente, usa cuscinetti o solette protettivi o prendere altre misure di auto-cura. Posizionare spicchi in schiuma o silicone tra le dita dei piedi può ridurre la pressione su un mais. Gli inserti di scarpe imbottiti su misura chiamati ortetici possono aiutare le persone che hanno irregolarità strutturali in piedi. Una persona può acquistare una varietà di prodotti ortotici online.

Quando vedere un medico

se il mais o il callo sono molto dolorosi o se la persona ha il diabete, Skin fragile o problemi circolatori, è meglio consultare un medico o un podologo specializzato nella cura dei piedi.

Il medico esaminerà i piedi, chiederà alla persona il loro stile di vita e controlla le calzature della persona. Se c’è un segno di infezione, il medico può prescrivere unguento antibiotico.

Se il medico sospetta che potrebbe esserci un problema di struttura ossea sottostante, possono fare riferimento al paziente per una radiografia e possibilmente un intervento chirurgico.

Rimozione di mais e callo

Una persona non dovrebbe mai provare a rimuovere un mais o un callo senza supervisione medica, specialmente se hanno anche il diabete o altre condizioni sottostanti. In questo modo può portare a ulcere diabetiche o complicazioni con circolazione o intorpidimento. Ciò aumenta anche il rischio di infezione.

Un medico può tagliare la lesione con un piccolo coltello e dovrebbero farlo solo in un ufficio medico. Un mais o un callo possono ricorrere e richiedere un taglio ripetuto o regolare.

Un medico di solito raccomanderà un intervento chirurgico di rimozione solo se la causa della lesione è nella struttura ossea della persona, come da una punta del martello o di una gomita o in alcuni casi di un callo plantare.

Un medico può anche rimuovere un mais o un callo applicando una patch con acido salicilico del 40% per ammorbidire la lesione. Una persona potrebbe aver bisogno di riapplicare la patch a casa e strofinare l’area con una pietra di pomice per impedire il ritorno del mais o del callo.

Che cos’è l’acido salicilico?

Il trattamento standard per I semi e i calli sono acido salicilico. I medici lo usano anche nel trattamento di altre condizioni come le verruche.

Questo è un cheratolitico, il che significa che dissolve la proteina, o cheratina, che costituisce il mais e la pelle morta intorno a essa. Una persona può acquistarlo sotto forma di creme, cuscinetti e applicarlo con un applicatore o un contagocce.

Dopo che una persona applica l’acido, lo strato superiore della pelle diventerà bianco e il la persona sarà in grado di tagliare o archiviare la pelle morta. Una volta che la persona ha rimosso il mais o il callo, può immergere l’area e strofinarla con una pietra di pomice ogni settimana se la pelle dura mostra segni di ritorno.

L’acido salicilico è disponibile in diverse concentrazioni. Dosi più forti possono funzionare più rapidamente, ma richiedono una prescrizione.

Gli ingredienti possono irrigidirsi nella pelle circostante, quindi una persona dovrebbe prendersi cura quando la applicano e non dovrebbe usarla su mais o callo incrinati.

Le persone con diabete non devono usare l’acido salicilico. Gli adulti più anziani dovrebbero parlare con un medico prima di usare l’acido salicilico, perché ciò può causare problemi alla pelle che possono essere difficili da guarire.

In rari casi, una persona può sperimentare una reazione allergica all’acido salicilico. I sintomi possono includere un forte mal di testa, mal di stomaco, nausea e vomito, diarrea, sentirsi svenire, avere difficoltà a respirare e sensazioni di bruciore o irritazione sulla pelle.

Una persona che sperimenta questi sintomi, o qualsiasi altra cosa che possa sembrare riguardante, dovrebbe cercare un’attenzione medica immediata.

Prevenzione

Le seguenti misure possono aiutare a ridurre il Rischio di sviluppare semi e calli:

  • Evitare o ridurre eventuali azioni che potrebbero causare i prodottioriginale.com sintomi
  • Indossare scarpe e calze ben adatte con cuciture che non strofinano la pelle
  • Protezione delle mani quando si utilizzano strumenti, con guanti imbottiti o imbottitura delle maniglie degli strumenti
  • Indossando imbottitura quando necessario – ad esempio, indossando ginocchiere quando si inginocchia su una superficie dura
  • Consultare un podologo su eventuali problemi con la postura a piedi che una persona potrebbe aver bisogno di correggere o eventuali irregolarità strutturali ai piedi che un medico potrebbe aver bisogno di affrontare chirurgicamente
  • Usando una pietra di pompe o un file regolarmente e rimuovendo delicatamente la pelle dura mentre fa il bagno: una persona può acquistare una pietra di pomice online

con trattamento, semi e calli possono svanire, ma w In questo modo modifiche allo stile di vita o alle calzature, possono tornare.

Le notizie mediche oggi hanno linee guida di approvvigionamento rigorose e attinge solo da studi peer-reviewed, istituti di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

Contents

Junte-se a nós de 27 a 29 de setembro de 2019.